top of page
Riabilitazione motoria e posturale, tecniche reflesso terapiche, terapia fisica, prescrizione ausilii personalizzati e plantari. 
Agopuntura
Psicoterapia

Terapie

Trattamenti individuali e/o in gruppo (massimo 5 persone)


 

Neuroriabilitazione

l' agopuntura "estetica" del volto è efficace nel ridare tono al viso e una distensione delle rughe ottenendo un effetto lifting. 

I vantaggi sono quelli di non ricorrere all'uso di sostanze verso le quali possiamo anche sviluppare un'intolleranza.

Si programmano due sedute settimanali per un massimo di 10 totali e l'effetto dura 4-6 mesi.

L'agopuntira del volto è controindicata in caso di dermatiti, epilessia, in caso di difetti di coagulazione, in pazienti che fanno uso di anticoagulanti e steroidei.

Biolifting con l'agopuntura del volto
Il trattamento auricolare per la disintossicazione dalle dipendenze

è un trattamento non esclusivo da utlizzare in "appoggio" alle terapia farmacologica o psicoterapeutica.

Gli effetti sono rilassamento e sollievo dalla sofferenza psicofisica, sensazione di benessere senza dover assumere farmaci o droghe, riduzione dello stress, dei sintomi da astinenza, miglioramento del ritmo del sonno, aumento dell'energie e dell'appetito.

Lo schema di trattamento è il NADA, viene applicato per 40/45 minuti e puo essere eseguito tutti i giorni sempre a supporto dei trattamenti terapeutici già in corso.

Le controindicazioni sono: dermatiti, epilessie, difetti di coagulazione, terapia aticoagulante o steroidea in corso.

Dispositivo di trasmissione energetica per diatermia capacitiva e resistiva Atr med della TSEM engineering & electronics

Modalita di trasmissione energetica: capacitiva per una azione attiva sui tessuti molli come muscoli, sistema venoso linfatico etc

Resistiva su tessuti come ossa , tendini, cartilagini etc

Tre diverse Modalita di intervento terapeutico per:

patologie acute e subacute con il controllo della sintomatologia dolorosa,patologie croniche, massaggio in biostimolazione.

Livelli energetici di erogazione con frequenze da 215 a 645 khzIndicazioni. Trattamento di prevenzione cura e riabilitazione delle articolazioni di polso mano spalla piede caviglia ginocchio, colonna vertebrale, borsiti, atrofie muscolari, cicatrici ipertrofiche, contusioni, distorsioni, nevralgie, strappi muscolari, tendiniti.

Possibilita di trattamento anche in presenza di mezzi di sintesi quali protesi metalliche di anca, ginocchio e spalla.

Controindicazioni: presenza di pace-maker, lesioni cutanee non cicatrizzateInfezioni, tromboflebiti, disturbi della sensibilita tattile e termica, gravidanza

L'Agopuntura
in aiuto 
ai pazienti oncologici

Prima di inziare a parlare dei benefici dell 'agopuntura nella sintomatologia causata dal tumore e dalla chemioterapia è necessaria una doverosa premessa:
L'agopuntura non cura il cancro!
Studi controllati sull'efficacia dell'agopuntura nel paziente oncologico hanno confermato il suo ruolo positivo tanto che il 73% dei centri americani di riferimento per la cura del cancro la suggerisce nella gestione dei sintomi maggiori causati dalla chemioterapia.
Quali sono dunque i sintomi che maggiormente beneficiano dell'agopuntura?
In primo luogo la nausea nelle sue tre forme acuta , ritardata e anticipatoria,
Il vomito
Il dolore, in particolare quello causato dalla terapia usata nelle donne con cancro al seno
Le vampate di calore così frequenti sempre nelle donne in trattamento per tumore al seno
Il dolore neuropatico post chemioterapia
In generale l'agopuntura fa registrare nelle valutazioni dei pazienti sulla qualità di vita un miglioramento della stessa con una maggiore capacità di controllo dello stress e un minore senso di fatica fisica e psicologica
In genere il trattamento all'inizio è di una, due sedute la settimana per continuare con una seduta la settimana  durante il trattamento chemioterapico o ormonale.

bottom of page